Download
  • 7 aprile 2020
  • Eindhoven
 

Questo kit tutto in uno preserva il funzionamento del motore

  • Aumenta l'utilizzo massimo del veicolo 
  • Evita danni irreparabili 
  • Contribuisce a prolungare la vita utile dei componenti essenziali
 

Un moderno motore PACCAR è un ingegnoso set di sistemi differenti che devono funzionare insieme in modo perfetto. La nostra cinghia multipla, insieme al tendicinghia e alla puleggia di rinvio, svolge un ruolo importante in questo processo. 

 
Spanrolsets-artikel
 

La tecnologia è testata e messa alla prova. L'albero motore aziona non solo il veicolo, ma anche componenti essenziali del motore e del veicolo, come ad esempio la pompa dell'acqua, l'alternatore e la pompa dell'impianto di climatizzazione. La cinghia multipla in gomma è tenuta in tensione da un tendicinghia. La puleggia di rinvio evita lo sferragliamento della cinghia.

 

Effettui la sostituzione prima che sia troppo tardi

La cinghia multipla, il tendicinghia e la puleggia di rinvio sono montati esternamente al motore e sono esposti a sporco e umidità. Devono resistere a condizioni meteorologiche estreme. Una cinghia multipla ha una vita utile limitata. In caso di usura o di tensione insufficiente, il motore potrebbe subire danni irreparabili. Per evitare che ciò accada, è importante sostituire la cinghia multipla per tempo. Inoltre, quando si sostituisce la cinghia si consiglia di installare un nuovo tendicinghia e una nuova puleggia di rinvio. Per una sicurezza ottimale, si consiglia di sostituire la cinghia, il tendicinghia e la puleggia una volta ogni tre anni o dopo 400.000 chilometri.

Offriamo kit di pulegge tendicinghia DAF Genuine, della massima qualità. Sono disponibili per veicoli DAF XF e CF Euro 6. Questo kit contiene una cinghia multipla, un tendicinghia, una puleggia di rinvio originali e tutto l'hardware necessario per il montaggio. Risulta più conveniente acquistare un set completo anziché i singoli ricambi e installarlo durante un normale intervento di manutenzione.

Come riconoscere una cinghia multipla usurata o allentata

Una cinghia multipla usurata o allentata può essere identificata da un forte rumore tipo cigolio. Questo rumore si nota principalmente durante un avviamento a freddo. In questo caso, l'usura ha già raggiunto uno stadio avanzato ed è necessario sostituirla urgentemente con una nuova cinghia multipla.

Per ulteriori informazioni sui kit di pulegge tendicinghia DAF Genuine, contatti il suo concessionario DAF.