Straordinario comfort di guida
Il nuovo DAF XF si basa sugli eccellenti standard di comfort del conducente per cui i veicoli top della gamma di DAF sono rinomati in tutto il mondo. Lo spazio disponibile è il più ampio del mercato, le cuccette sono le più grandi e le più comode e l'abitacolo è stato completamente rinnovato e reso più accogliente. Nuovo XF: il meglio che si possa offrire ai conducenti!
Abitacolo ai vertici della categoria
I nuovi colori sabbia, caldi e raffinati, del cruscotto, dei sedili, delle tende, dei materassi, della parete posteriore e di quelle laterali conferiscono all'abitacolo un aspetto elegante, facendo sentire a suo agio e a casa ogni conducente. La nuova linea Exclusive offre il massimo del lusso e del comfort. Essa si contraddistingue per il cruscotto e i pannelli delle portiere color cognac, nonché per le eleganti bocchette in alluminio. Un ambiente di vita e di lavoro a 5 stelle.
Comando climatizzazione per il massimo comfort
La nuovissima unità di controllo della climatizzazione si distingue per il comfort e la facilità d'uso. Essa è infatti dotata di funzioni di sbrinamento, ventilazione e riscaldamento con timer quando il veicolo è parcheggiato, riscaldamento per il riposo e ricircolo automatico dell'aria a un tocco che è possibile gestire anche tramite l'unità di controllo situata sulla parete posteriore. Per il conducente, tutto ciò si traduce nel massimo comfort. Il nuovo impianto di climatizzazione e regolazione della temperatura è inoltre estremamente efficiente, a supporto del minimo costo totale di proprietà.
Ulteriore miglioramento delle informazioni per il conducente
Le informazioni per il conducente sono state ulteriormente espanse, agevolando il compito di intraprendere azioni efficaci. Il quadro strumenti chiaro ed elegante utilizza nuovi caratteri e un nuovo stile, per una leggibilità ancora più agevole. Il Driver Information Panel fornisce inoltre maggiori indicazioni che migliorano il comfort di guida e l'efficienza. Per incrementare ulteriormente le prestazioni del conducente, le impostazioni sono raggruppate in modo più logico sul quadro strumenti e il sistema di Driver Performance Assistant (Supporto prestazioni del conducente, DPA) offre numerosi suggerimenti per una guida economica.
Illuminazione abitacolo confortevole per il conducente
L'illuminazione abitacolo è stata completamente ridisegnata introducendo un'innovativa manopola di regolazione. Il pulsante di comando è posizionato al centro del cruscotto ed è quindi facilmente raggiungibile. Il conducente può scegliere tra diverse modalità delle luci per le varie condizioni di guida e di riposo, ed è inoltre disponibile una funzione di regolazione dell'intensità. Per la massima praticità, sulla parete posteriore è presente un interruttore a bilanciere.
Interruttori configurabili dal conducente
L'elettronica intelligente del veicolo permette di adattare la posizione dei singoli interruttori alle preferenze personali del conducente, migliorandone così il comfort e incrementando al massimo l'efficienza del veicolo. Gli interruttori in questione rendono inoltre agevole per concessionari e allestitori l'aggiunta di nuove funzioni senza alcuna necessità di installare ulteriori pannelli di comando.
Maggiori dettagli sul DAF XF
Trasmissione
L'efficienza dei consumi di carburante leader del settore deriva da una catena cinematica perfettamente integrata con motori, trasmissioni e assali posteriori ai vertici della categoria.
La base perfetta per qualunque sovrastruttura
L'eccellenza allo stato puro traspare anche nell'accurata progettazione del telaio. Realizzato in acciaio di alta qualità, è robusto, stabile e leggero. Il telaio è inoltre dotato di caratteristiche salvaspazio molto gradite agli allestitori.
Design degli esterni
Gli elementi di design del DAF XF catturano l'attenzione, contribuendo inoltre a migliorarne l'aerodinamica per aumentare l'efficienza dei trasporti.