DAF Municipal segment

Le soluzioni di trasporto di DAF per gli utilizzi municipali

 

Utilizzo Municipale

  

I Veicoli municipali spesso operano in ambienti urbani affollati dove le strade strette sono una costante. Ciò significa che manovrabilità e sicurezza sono caratteristiche importanti per qualsiasi veicolo operante nel segmento municipale. Un'altra caratteristica tipica dei veicoli comunali è l'ampia varietà di applicazioni e quindi di carrozzerie che vengono utilizzate. Pertanto un’ampia scelte del layout del telaio è importante per consentire un facile allestimento.

DAF offre un'ampia varietà di veicoli particolarmente adatti per applicazioni municipali. Grazie a trasmissioni robuste ed efficienti, cabine confortevoli con eccellente visibilità e una rete di concessionari ampia e professionale, è sicuramente garantito un basso costo totale di proprietà. I prodotti e i servizi DAF si concentrano su un elevato livello di affidabilità, in modo che i clienti possano beneficiare del massimo tempo di attività.

La cura dell'ambiente è diventata una priorità assoluta per i comuni. Al fine di garantire un luogo sano e rispettoso in cui vivere, i comuni mostrano un grande interesse per i veicoli a basse emissioni e per l'applicazione delle più recenti tecnologie "green". A questo proposito DAF è un partner interessante, oltre ai suoi motori diesel che soddisfano l'ultimo standard sulle emissioni EURO 6, tutti i motori di tutti i veicoli DAF sono anche pronti per olio vegetale idrotrattato (HVO) o diesel 'blu' e miscele (B20 / B30) del normale diesel con biodiesel. Ciò riduce ulteriormente le emissioni. Le miscele HVO e biodiesel possono essere utilizzate in qualsiasi moderno veicolo DAF senza dover apportare alcuna modifica. Oltre ai motori diesel, DAF offre anche versioni completamente elettriche di alcuni modelli. Un esempio è il CF FAN, che può essere fornito come una versione completamente elettrica ed è un'ottima piattaforma per la raccolta dei rifiuti o da utilizzare come veicolo per uso generale.