Leyland-Trucks-builds-100000th-DAF-CF-XF-truck

Leyland Trucks ha costruito il 100.000o veicolo DAF CF/XF

 
Download
  • lunedì 19 ottobre 2020
  • Eindhoven
  • DAF Trucks N.V.
 

Leyland Trucks ha completato la costruzione del 100.000o veicolo DAF CF/XF: un telaio CF 530 "FAT" 6x4 con barra di traino che fa parte di un lotto di quattro veicoli ordinati da DAF Trucks Australia.

 

L'impianto di produzione all'avanguardia di Leyland produce veicoli commerciali a marchio DAF dalla fine degli anni '80. Oggi Leyland Trucks costruisce l'intera gamma di telai DAF LF, CF e XF leader del mercato in qualsiasi configurazione. La maggior parte dei veicoli CF e XF che lasciano la linea di assemblaggio viene prodotta per i mercati con guida a destra, come Regno Unito e Australia. Di recente, lo stabilimento ha ricevuto il prestigioso Queen's Award for Enterprise 2020 per un aumento delle esportazioni di quasi il 50% negli ultimi tre anni.

Un momento che resterà nella storia

"Questo 100.000o veicolo CF e XF prodotto presso lo stabilimento di assemblaggio di Leyland rappresenta un traguardo estremamente importante per Leyland Trucks", ha dichiarato Brennan Gourdie, amministratore delegato di Leyland Trucks. "Il Regno Unito e Leyland vantano una gloriosa tradizione nella costruzione di veicoli, il cui culmine è rappresentato dalla produzione dell'odierna linea di veicoli DAF. Il 100.000° telaio CF e XF rappresenta un momento che resterà nella storia, a testimonianza dell'eccezionale impegno da parte di tutti noi a Leyland e dell'intera organizzazione DAF a livello mondiale."

 
 
 

Contatti per la stampa

Sei un giornalista? Contattaci per scoprire di più sulla nostra azienda, i nostri prodotti e servizi e qualsiasi altro aspetto.

Rutger Kerstiens
Divisione comunicazioni aziendali

Telefono: +31 (0)40 214 4191
E-mail: rutger.kerstiens@daftrucks.com

Rutger Kerstiens