
DAF di nuova generazione e B100
Riduzione delle emissioni di CO₂ fino al 90% con il carburante B100
Con l'introduzione del motore PACCAR MX-13 480 che funziona con B100 (biodiesel al 100%), i veicoli DAF XF, XFC, XG e XG+ di nuova generazione offrono i vantaggi derivanti dall'utilizzo di carburante rinnovabile.
Ordinando un DAF XF, XFC, XG o XG+ con motore MX-13 480 B100:
- si riducono fino al 90% delle emissioni di CO₂ (dal pozzo alla strada)
- si migliora il costo totale di proprietà sulla base di incentivi finanziari (potenziali) specifici per la regione e si ottiene una riduzione dei costi del carburante
- si può accedere alle zone a basse emissioni nelle aree urbane
Motore PACCAR MX-13 480 B100
Il motore PACCAR MX-13 480 B100 è stato sviluppato per funzionare con biodiesel al 100%, noto anche come biodiesel FAME (Fatty Acid Methyl Esters). Poiché il biodiesel ha caratteristiche diverse rispetto al diesel a combustibile fossile, DAF ha regolato il software e l'impianto di post-trattamento del motore per offrire le prestazioni e la durata che ci si aspetta dal nostro marchio.

B100: biocarburante al 100%
Il B100, o biodiesel al 100%, è un combustibile diesel prodotto da risorse naturali rinnovabili. Ha origine da oli di colza (o RME: Rapeseed Methyl Esters) o da oli naturali di seconda generazione (riciclati), come UCO ( Used Cooking Oils). Rispetto ai carburanti diesel standard (a combustione fossile), la produzione di B100 con RME comporta fino al 60% in meno di emissioni di CO2. Se si utilizzano fonti riciclate, le riduzioni delle emissioni di CO2 raggiungono addirittura il 90%.

DAF XG⁺, XG, XF di nuova generazione
Scopri i veicoli DAF di nuova generazione per lunghe percorrenze e impieghi pesanti.