Soluzioni di trasporto DAF per le lunghe percorrenze
Trasporto su lunghe distanze
Circa il 45% di tutto il trasporto di merci in Europa viene effettuato su strada e il trasporto su lunghe distanze costituisce buona parte di questa percentuale. Il che non sorprende, vista l'estrema flessibilità del camion come mezzo di trasporto.
Per i veicoli che percorrono tra i 120.000 e i 150.000 e a volte fino a 200.000 chilometri all'anno, è’ fondamentale ottenere la massima disponibilità e i minori costi per chilometro. Ecco perché, nel caso dei modelli XF, XG e XG+ di nuova generazione, DAF ha prestato così tanta attenzione alla creazione della migliore aerodinamica possibile. In combinazione con le trasmissioni più efficienti del settore, i pesi favorevoli del veicolo e i sistemi elettronici più recenti per il conducente, il risultato è il più basso consumo di carburante possibile. E il fatto che i veicoli DAF abbiano un intervallo di assistenza fino a 200.000 chilometri significa che hanno bisogno di un solo intervento di manutenzione all'anno.
Quando è necessaria la manutenzione, c'è sempre un concessionario DAF a portata di mano. E grazie a PACCAR Parts i ricambi necessari sono sempre disponibili in magazzino e con DAF ITS si è sempre pronti ad assistere i conducenti sulla strada, se necessario. I veicoli sono costruiti per viaggiare – giorno dopo giorno – e il sistema di gestione online della flotta DAF Connect è in grado di seguire le prestazioni della flotta e del conducente in tempo reale.
Il comfort del conducente è sempre stato un fattore molto importante nel trasporto a lunga percorrenza e la grave carenza di conducenti in Europa oggi lo rende ancora più importante. Ecco perché DAF vanta ora le migliori cabine sul mercato, con la migliore posizione di guida, i letti più grandi e confortevoli e un design e un livello di lusso unici nel settore.
Il conducente può anche godere di caratteristiche di guida fantastiche e di un livello di rumore estremamente basso, che non fa che aumentarne il comfort e la sicurezza. Ciò è evidente anche nel cruscotto progettato in modo intelligente in cui tutte le funzioni di guida sono accessibili sul volante – ‘Mani sul volante, occhi sulla strada’. Il che significa nessuna distrazione. Quando si tratta di trasporti a lunga percorrenza, la sicurezza rimane la priorità numero uno.