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F.lli Dissegna srl

IL VALORE DELLA TELEMATICA

 

La F.lli Dissegna ha scelto DAF  soprattutto perché, facendo analisi comparative, ha  verificato come l’assistenza della casa di Eindhoven garantisse un intervento e una ripartenza del veicolo in panne in tempi inferiori ad altri costruttori. Una qualità del service confermata a livello locale dalla concessionaria Zarpellon. Giovanni Dissegna la definisce un partner affidabile, un esempio «relazione che, quando funziona, quando cioè di fronte alle esigenze di una parte, l’altra si impegna in tutti i modi per soddisfarle, diventa un moltiplicatore di crescita».

 

Giovanni Dissegna, socio e amministratore della F.lli Dissegna srl

- 10%: il taglio sui consumi con i DAF XF di ultima generazione

Proprio su tale versante Dissegna ha riscontrato miglioramenti interessanti. «Siamo passati dai 32 litri/100 km della prima generazione di euro 6, ai 28,5 litri dell’ultima, con un 10% di riduzione». La comparazione ha interessato per la precedente serie un XF 460 e, rispetto ai veicoli di ultima generazione, sia un 480 CV da 13 litri sia un 450 CV da 11 litri. «Li abbiamo testati – racconta Dissegna – per due periodi di tempo con due autisti diversi e i dati recuperati dal DAF Connect rispecchiavano quelli reali: a dire il vero il 450 sembrava avere un consumo inferiore di 0,8 litri/100 km, ma grazie alla telematica abbiamo visto che aveva viaggiato un po’ più leggero, trasportando un 10% di carico in meno. A suo vantaggio rimangono comunque quei 150 kg di peso inferiore del motore».

 

Quando il cliente ha delle esigenze, l’azienda si impegna a soddisfarle.

Questo approccio, spiega Dissegna, ispira pure la filosofia gestionale dell’azienda, votata ad assecondare le richieste dei partner-committenti a 360°. E siccome questi, oggi, sono sempre più interessati a monitorare, momento per momento, la posizione della loro merce, la società vicentina ha fatto ricorso alla telematica per tracciare prima i trattori e quindi tutti i semirimorchi. DAF in questo senso offre un ottimo prodotto:  il DAF Connect. 
Anche perché i sistemi telematici, spiega Dissegna, sono un valore aggiunto anche per la gestione interna, perché consentono di correggere problematiche legate a errati comportamenti dell’autista, di anticipare le rotture, di ottimizzare la manutenzione, di risparmiare sui consumi di carburante.


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