
DAF EcoCombi
DAF EcoCombi
Sono già in viaggio sulle strade della Scandinavia, dei Paesi Bassi, del Belgio e di alcune regioni della Germania i veicoli extra lunghi noti anche come EcoCombi. Nei Paesi Bassi e in Scandinavia hanno cominciato a comparire anche i primi SuperEcoCombi. DAF promuove attivamente questi veicoli: un maggior carico per un solo motore si traduce in minori emissioni per tonnellata/chilometro.
Con una lunghezza massima di 25,25 metri e un peso totale fino a 60 tonnellate (ancora più elevato in Scandinavia), un EcoCombi è in grado di trasportare un carico di peso e lunghezza dal 30% al 50% superiore rispetto al tipo di combinazione più tradizionale. Questo significa una riduzione di oltre il 20% delle emissioni di CO2 per tonnellata/chilometro.
È in particolare nei lunghi viaggi internazionali che gli EcoCombi e i SuperEcoCombi danno il maggiore contributo alla protezione dell'ambiente. Per non parlare di come migliorano l'efficienza del trasporto su strada.
Altre soluzioni di logistica intelligente

Big data
DAF Connect è un sistema di gestione online della flotta che monitora, confronta e ottimizza le prestazioni della flotta e dei conducenti in tempo reale per garantire la massima efficienza, costi del carburante ridotti al minimo e livelli molto favorevoli di emissioni di CO₂.