
TelliSys
Aumento del 20% nella capacità di carico per il trasporto in container
Aumento del 20% nella capacità di carico per il trasporto in container
Ecco cosa può offrire il prototipo di combinazione trattore-rimorchio TelliSys con il giunto della ralla in posizione ultra-bassa.
TelliSys è il frutto di una collaborazione tra il laboratorio IMA di RWTH Aachen University, European Intermodal Association, DAF, GEFCO, Goodyear, WECON e WESOB con l'obiettivo di facilitare il trasporto di container con un'altezza interna di 3 metri e una capacità di carico fino a 100 m3. Su un percorso intermodale*, ciò comporterebbe una riduzione fino al 35% delle emissioni di CO2 per tonnellata/chilometro.
DAF ha sviluppato un prototipo per un trattore Super LowDeck con telaio ribassato, sospensione dell'assale posteriore estremamente compatta e pneumatici a basso profilo da 22,5" sull'assale motore. Ciò ha determinato un'altezza del giunto della ralla di soli 85 cm.
* 20% su strada, 65% su rotaia, 15% via mare
Altre soluzioni di logistica intelligente

Big data
DAF Connect è un sistema di gestione online della flotta che monitora, confronta e ottimizza le prestazioni della flotta e dei conducenti in tempo reale per garantire la massima efficienza, costi del carburante ridotti al minimo e livelli molto favorevoli di emissioni di CO₂.