DAF CF

La base perfetta da cui partire

Telaio del DAF CF

 

Per garantire un'efficienza di trasporto leader di mercato non basta una trasmissione eccellente. Occorre anche ridurre il peso e lasciare ampio spazio per le attrezzature ausiliarie che aumentano la versatilità del veicolo e consentono di ridurre i costi operativi. Per quanto riguarda le configurazioni del telaio, il modello DAF CF offre una flessibilità impareggiabile, con la possibilità di aggiungere un sistema di sollevamento a gancio, un rimorchio piano, un cassone o qualsiasi altra sovrastruttura.


Resistente e leggero

L'eccellenza allo stato puro si estende anche all'accurata progettazione del telaio del DAF CF. Realizzato in acciaio di alta qualità, è robusto e leggero al tempo stesso.

  • La sospensione Stabilink dell'assale posteriore assicura una stabilità di rollio ottimale, carichi utili superiori e un'eccellente manovrabilità.
  • Il peso inferiore contribuisce a ridurre i consumi di carburante e ad aumentare il carico utile per una maggiore efficienza dei trasporti.

Semplicità di adattamento a qualsiasi applicazione

I componenti possono essere posizionati in modo da soddisfare alla perfezione le tue esigenze. Inoltre, grazie alla nuova unità EAS ultracompatta, il 40% più piccola della versione precedente, rimane ampio spazio per il montaggio di pompe, supporti per gru o grandi serbatoi di carburante.

  • Il layout altamente flessibile del telaio permette un'infinità di varianti per il posizionamento dei componenti.
  • La disposizione intelligente del telaio consente di montare sui trattori serbatoi di carburante fino a ben 1.500 litri.
 

Il sogno degli allestitori

La versatilità del DAF CF è ulteriormente accentuata da un esaustivo programma di Body Attachment Module (Moduli di fissaggio della carrozzeria, BAM), che verrà sicuramente apprezzato dagli allestitori. Sono disponibili predisposizioni dedicate per cassoni e gru fino a 25 tonnellate. Inoltre, i nuovi schemi di fori, così come la parte posteriore del telaio, assicurano un montaggio rapido e ottimale della sovrastruttura.

  • Il programma BAM permette agli allestitori di accelerare i tempi di lavoro e ridurre i costi di realizzazione.
  • Il posizionamento semplice e rapido di barra paraincastro posteriore, cassoni ribaltabili, gru e sponde montacarichi facilita enormemente il lavoro degli allestitori.

Sospensioni pneumatiche ECAS

Le Electronically Controlled Air Suspension (Sospensioni pneumatiche gestite elettronicamente, ECAS) sono state completamente rinnovate, per garantire livelli elevatissimi di comfort, funzionalità e affidabilità. Il nuovo sistema permette una gestione eccellente della pressione, garantendo la massima stabilità possibile del veicolo, soprattutto durante le operazioni di carico e scarico. Inoltre, grazie alla misurazione e alla compensazione accuratissime delle variazioni di carico sugli assali, è possibile prevenirne il sovraccarico. Grazie alla nuova unità di controllo, l'avanzatissimo sistema ECAS del DAF risulta estremamente semplice da utilizzare.

  • Il nuovo sistema ECAS offre il massimo livello di comfort, funzionalità e affidabilità della categoria.
  • Il DAF CF offre eccellente stabilità del veicolo in ogni circostanza, incluse le operazioni di carico e scarico.
  • La facilità d'uso impareggiabile è apprezzata da tutti i conducenti.

 

Maggiori dettagli sul DAF CF

 

DAF CF
Design degli esterni

Gli esterni del DAF CF includono caratteristiche di design all'avanguardia, che gli conferiscono un impatto visivo decisamente più gradevole di qualsiasi altro veicolo industriale.

DAF CF
Il punto di riferimento per il comfort del conducente

Dato che il DAF CF è il veicolo industriale più versatile del mercato, sono disponibili moltissime opzioni per personalizzare la cabina in base al gusto personale e alle esigenze di trasporto.

DAF XF
Eccellenza della trasmissione

Per aumentare di un ulteriore 7% l'efficienza dei consumi di carburante, riducendo quindi le emissioni di CO2 del 7% in più, occorre innanzitutto utilizzare la trasmissione più adatta al lavoro da svolgere.

 
DAF 3D truck configurator

Programma di configurazione veicoli DAF

L'efficienza ha inizio con la scelta del veicolo giusto, su misura per le proprie applicazioni specifiche. Configura la cabina, il colore, gli esterni, la trasmissione, il telaio e altro ancora con il programma di configurazione veicoli DAF in 3D.

Avvia programma di configurazione