Eccellenza della trasmissione 

Per aumentare di un ulteriore 7% l'efficienza dei consumi di carburante, riducendo quindi le emissioni di CO2 del 7% in più, occorre innanzitutto utilizzare la trasmissione più adatta al lavoro da svolgere. I motori PACCAR MX-11 e MX-13 a coppia variabile del DAF CF offrono una serie di nuovi valori di potenza che permettono di aumentare ulteriormente la coppia a regimi inferiori, consentendo di ridurre i giri del motore. Ora è possibile tenere un regime di marcia di soli 900 giri al minuto, per massimizzare i livelli di efficienza, affidabilità, durevolezza e mantenere bassi i livelli di rumorosità. Nella marcia più alta, la coppia aggiuntiva disponibile consente un'ottima guidabilità. Per la distribuzione in città, il DAF CF può essere dotato dell'efficiente motore PACCAR PX-7.

DAF CF engines

Motori innovativi

Per garantire prestazioni eccellenti e un risparmio di carburante leader di settore, abbiamo introdotto alcune importanti innovazioni negli avanzatissimi motori PACCAR MX-11 ed MX-13, tra cui nuovi sistemi ad alta efficienza per combustione e gestione dell'aria. Le pompe intelligenti per olio, sterzo e acqua erogano i fluidi in base al fabbisogno preciso del motore, in ogni situazione, aumentando l'efficienza complessiva del veicolo.

Dedicato alla distribuzione

Oltre ai rinnovati motori PACCAR MX-11 e MX-13, il DAF CF è disponibile anche con il motore da 6,7 litri PX-7. Grazie alla sua elevata coppia a bassi regimi, è la scelta migliore per le applicazioni di distribuzione leggera locale, regionale e nazionale.

Carburanti a basse emissioni

I carburanti sostenibili che assicurano minori emissioni di CO₂ sono sempre più disponibili. Di conseguenza, i motori PACCAR MX possono funzionare a GTL (5% di riduzione del CO2), HVO (80% di riduzione del CO2) e BTL (80% di riduzione del CO2). Questi carburanti diesel paraffinici possono essere utilizzati per il rifornimento insieme ai normali carburanti diesel, mantenendo comunque i lunghi intervalli di assistenza di 200,000 km.

Basso costo di manutenzione e riparazione

Gli intervalli di assistenza del motore sono stati estesi fino a 200.000 chilometri. La nuova tecnologia introdotta, come la nuova unità di regolazione della frizione montata sull'albero di trasmissione, riduce al minimo l'usura. Tutte queste caratteristiche contribuiscono a minimizzare il costo totale di proprietà.

Nuovi assali posteriori ad alta efficienza

Nell'ambito della trasmissione completamente rinnovata, il modello CF include una nuova famiglia di assali posteriori ad alta efficienza, con terminali a basso attrito. Una gamma di rapporti più veloci, a partire da 2.05:1, permette inoltre di adottare regimi del motore inferiori, per la massima efficienza dei consumi di carburante.

Cambi ad alte prestazioni

Il DAF CF monta di serie un cambio automatizzato TraXon (a 12 e 16 velocità), espressamente progettato per operare a un basso regime del motore con qualsiasi marcia. L'innesto rapido e fluido garantisce i massimi livelli di comfort ed efficienza, mentre la trasmissione offre eccellenti caratteristiche di manovra alle basse velocità. Inoltre, l'ampio utilizzo dell'EcoRoll contribuisce a ridurre al minimo il consumo di carburante. Fra le caratteristiche esclusive del cambio TraXon ci sono le impostazioni software dedicate, disponibili per le lunghe percorrenze, il trasporto di liquidi, EcoCombi e le applicazioni fuoristrada. Inoltre, per i veicoli che devono fermarsi e ripartire frequentemente durante le operazioni giornaliere, come i veicoli per la raccolta dei rifiuti, le impostazioni di trasmissione dedicate contribuiscono a ottimizzare l'efficienza del veicolo e il comfort del conducente.

Tecnologia EcoMode estesa

Per incrementare il risparmio di carburante, ridurre le emissioni e abbassare i costi di esercizio, il DAF CF è stato dotato di modalità Eco con una gamma più ampia di opzioni. La modalità Eco Performance offre un bilanciamento ottimale fra eccellente guidabilità ed economia. Quando i consumi di carburante sono fondamentali, la modalità Eco Fuel è l'opzione migliore perché consente, ad esempio, di cambiare marcia a regimi inferiori.

 
 

Scarica


 

 

Maggiori dettagli sul DAF CF

 

DAF CF
La base perfetta da cui partire

Per quanto riguarda le configurazioni del telaio, il modello DAF CF offre una flessibilità impareggiabile, con la possibilità di aggiungere un sistema di sollevamento a gancio, un rimorchio piano, un cassone o qualsiasi altra sovrastruttura.

DAF CF
Design degli esterni

Gli esterni del DAF CF includono caratteristiche di design all'avanguardia, che gli conferiscono un impatto visivo decisamente più gradevole di qualsiasi altro veicolo industriale.

DAF CF
Il punto di riferimento per il comfort del conducente

Dato che il DAF CF è il veicolo industriale più versatile del mercato, sono disponibili moltissime opzioni per personalizzare la cabina in base al gusto personale e alle esigenze di trasporto.

 
DAF 3D truck configurator

Programma di configurazione veicoli DAF

L'efficienza ha inizio con la scelta del veicolo giusto, su misura per le proprie applicazioni specifiche. Configura la cabina, il colore, gli esterni, la trasmissione, il telaio e altro ancora con il programma di configurazione veicoli DAF in 3D.

Avvia programma di configurazione